1%

In 50 anni di progressiva evoluzione, la mission della nostra società è sempre rimasta la stessa:

Dare alle aziende la sicurezza di cui hanno bisogno per tutelare e valorizzare il proprio lavoro.

Per proteggere la tua impresa o la tua azienda dai rischi legati all’attività lavorativa O DA FATTORI ESTERNI puoi contare, in aggiunta alle coperture più tradizionali, – sempre personalizzabili – su prodotti unici e innovativi per la difesa dai rischi finanziari,  cyber risk, danni indiretti, trasporto merci, prodotti difettosi, responsabilità solidale per l’edilizia, responsabilità soci/amministratori e spese legali.

La nostra professionalità, nonché la collaborazione di un team affiatato, dinamico e motivato, ci consente di realizzare e personalizzare la soluzione più adeguata a tutelare l’azienda assicurata attraverso uno studio approfondito delle sue esigenze e del mercato di riferimento.

Quello che gli assicuratori non dicono

lo sapevi che...

Rimborso costi dipendente infortunato

Il datore di lavoro può ottenere un parziale rimborso della retribuzione del dipendente assente a seguito di lesioni per incidente, anche se avvenuto nel tempo libero. È sufficiente presentare richiesta danni al responsabile dell’accaduto.

Trasportato su
ciclomotore

Sugli autocarri possono essere trasportati i soli soci e dipendenti della ditta proprietaria del mezzo. Se i trasportati sono diversi, è importante far prevedere un’estensione di garanzia, in modo tale che in caso di sinistro, non venga effettuata rivalsa sull’assicurato.

D.&O.
Amministratori
d’azienda

Tutela il patrimonio personale dei soci e degli amministratori, tenendoli indenni da richieste di risarcimento avanzate nei loro confronti, per danni patrimoniali subiti da terzi a causa di fallimento, errori, omissioni e violazioni degli obblighi di legge commessi durante il loro operato.

Polizza
Recupero
Crediti

Protegge le imprese dal rischio di mancato pagamento sul mercato nazionale ed estero. Vengono anche fornite informazioni e consigli sui propri clienti al fine di prevenire il rischio di mancato pagamento. È possibile recuperare i crediti insoluti e ottenere un indennizzo fino al 85% della fattura assicurata.

Key man

L’azienda può tutelare il patrimonio, assicurando in caso di morte, un socio, un amministratore, un dirigente, e così compensare parzialmente la perdita di un uomo chiave e l’eventuale liquidazione degli eredi. Il premio di polizza è interamente deducibile.

Tutela legale

Una garanzia importante che copre le spese legali dell’avvocato scelto dall’assicurato per vertenze contrattuali, penali, fiscali, con clienti, fornitori, dipendenti e Agenzia delle Entrate. È possibile comprendere anche le spese legali necessarie al recupero crediti.

Trasporto merce
attrezzatura ecc...

Spesso quando si affidano le merci allo spedizioniere si ha l’errata convinzione che risponda in toto per la perdita, distruzione, e furto delle stesse. La legge italiana prevede (salvo colpa grave) che chi effettua la spedizione rimborsi al mandante 1€ per ogni kg di merce trasportata. Pertanto il proprietario della merce, se vuole una copertura globale, dovrà lui stesso stipulare una assicurazione o farne espressa richiesta allo spedizioniere.

Furto

È importante sapere che in caso di mancato scasso al fabbricato, la copertura furto non è operante e si ricorda che in caso di mancato inserimento dell’antifurto (se previsto in polizza), scatta uno scoperto a carico del contraente.

Responsabilità
Civile Prodotti

La responsabilità civile prodotti tutela l’azienda da richieste danni subite a causa di difetti nei prodotti realizzati e commercializzati sia per danni fisici che materiali, compreso il ritiro prodotti dal mercato.

Responsabilità
Civile Terzi

È importante comunicare la variazione del numero addetti (dipendenti + soci lavoratori) in corso d’anno o a scadenza di polizza per non essere assicurato solo parzialmente. È bene anche che il massimale di copertura non sia inferiore ai 2.000.000€ e senza sottolimite per singolo dipendente.

Inquinamento
Accidentale

In caso di contaminazione ambientale, secondo la legge chi causa il danno paga indipendentemente dalla responsabilità. Le spese di bonifica del territorio sono spesso ingenti e non comprese nelle tradizionali polizze ma esistono specifiche polizze per questa copertura.

Danni
catastrofali

Il terremoto, le alluvioni e le bombe d’acqua sempre più frequenti, sono eventi eccezionali e di particolare portata, per questo non sono ricompresi nella garanzia eventi atmosferici. Per coprire tali eventi va prevista l’apposita copertura per danni catastrofali.

Polizza
Cyber Risk

I danni causati dagli attacchi informatici sono in forte aumento, la polizza Cyber Risk protegge le perdite economiche dovute alla diffusione di informazioni sensibili e finanziarie, sia per cause accidentali che deliberate. È compreso anche il rimborso delle spese legali.

Responsabilità
solidale edilizia e
professionisti

L’impresa edile o il professionista deve verificare che la polizza RCT preveda la responsabilità solidale, infatti anche se si ha una piccola percentuale di responsabilità, si rischia di dover pagare l’intero danno se il responsabile prevalente non ha copertura assicurativa o non ha la disponibilità economica.

Polizze
poliennali

Si sconsiglia di sottoscrivere polizze poliennali (che durano più di un anno) in quanto non disdettabili per i primi 5 anni, anche perché solitamente lo sconto non supera il 5%.

Danni
Indiretti

È importante che la polizza dell’impresa copra anche eventuali danni economici dovuti alla forzata inattività, a seguito di eventi che colpiscano i locali assicurati. È possibile prevedere una diaria giornaliera anche se è consigliabile una polizza specifica.

consulenza
assicurativa

Aziende

contattaci >